Centrocampista dotata di tecnica e fantasia, in grado di ricoprire più ruoli, Virginia Di Giammarino, per tutti “Giamma”, è alla terza stagione con la maglia della Res Roma, e vanta già due titoli di campionessa d’Italia Primavera, conquistati da protagonista. Gioca a calcio sin da piccola e ha iniziato la carriera nella fila della squadra maschile della Totti S.S. , per poi vestire la maglia della Lupa Roma.
Nell’ultimo match di campionato in casa del Como, Virginia ha realizzato il suo primo gol in serie A, con una bellissima parabola ad effetto che si è infilata sul palo opposto. “Ho provato un’emozione indescrivibile – racconta la centrocampista giallorossa - Non se lo aspettava nessuno e tanto meno io, ma in quei 5 minuti che il mister mi ha concesso ho cercato di dare il meglio di me, e di sfruttarli come meglio potevo. Non potrò mai scordare quella palla girare, insaccarsi in rete e vedere tutte le mie compagne correre verso di me!
via Calciodonne.it - il portale del calcio femminile dal 1995
martedì 3 gennaio 2017
CD January 03, 2017 at 02:17PM Di Giammarino: “Il nostro punto di forza è la determinazione con la quale affrontiamo ogni partita.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento